Ancona, 9 dicembre 2024 - Il Consiglio Regionale Marche ha indetto per il 1 febbraio 2025, presso la sala "Terzo Censi" del Pala Prometeo-Estra “Liano Rossini” l'assemblea elettiva che porterà all'elezione del Presidente del Comitato Regionale e dei Presidenti Regionali di Settore per il Quadriennio Olimpico 2025 2028. Le elezioni si svolgeranno con votazioni separate e successive e a scrutinio segreto.
La Presidenza comunica che ai sensi delle vigenti norme statutarie hanno diritto di prendere parte ai lavori dell’Assemblea i Presidenti delle Società Sportive aventi diritto di voto con sede nel territorio della Regione, oltre al Presidente, ai Presidenti di Settore del Comitato Regionale ed ai Dirigenti Federali Periferici. La morosità derivante dal mancato pagamento delle quote associative preclude il diritto di partecipazione all’Assemblea. I Presidenti delle Società Sportive possono delegare a rappresentarli un Vicepresidente o un Consigliere Sociale purché regolarmente tesserati per la stessa Società, esclusi Atleti e Tecnici.
Acquisiscono il diritto al voto di base le Società Sportive che risultano iscritte al Registro delle Società e Associazione Sportive Dilettantistiche del CONI e che abbiano maturato un’anzianità di affiliazione di 12 mesi precedenti la data di celebrazione dell’Assemblea, a condizione che, in ciascuna delle stagioni sportive concluse, comprese nel suddetto periodo di anzianità di affiliazione, abbiano svolto, con carattere continuativo, effettiva attività sportiva stabilita dai programmi federali ed a condizione che nei 12 mesi antecedenti la data di convocazione dell’Assemblea abbiano partecipato, all’attività sportiva ufficiale della Federazione.
pdf Comunicato indizione Assemblea Regionale Elettiva (911 KB)