Carissimi,
chiedo solo un attimo la Vostra attenzione in occasione delle Festività di fine anno per farci i consueti auguri e chiudere il sipario su di un anno, e un quadriennio olimpico, che sono stati veramente intensi.
Mi scuso con Voi se queste due righe giungono in ritardo rispetto al consueto, ma sono rientrato dall’Assemblea Federale con una brutta influenza che non ho ancora completamente superato.
Con il 2024 si chiude il quadriennio olimpico il cui bilancio verrà illustrato nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva Regionale che, come sapete, abbiamo già ufficialmente convocato per sabato 1 febbraio.
In questa sede lasciatemi ringraziare il Consiglio Regionale, i Fiduciari e i Delegati Provinciali per la collaborazione e le sinergie che siamo riusciti a mettere in campo, a dimostrazione che operando “da squadra” si è in grado di ottenere i migliori risultati.
Tutti i Settori hanno portato a termine i propri programmi, lavorando intensamente sulla formazione e sull’aggiornamento oltre che sulla parte agonistica, e i risultati ottenuti ci soddisfano pienamente.
Ciò grazie all’impegno di tutti noi, cominciando da chi tutti i giorni nelle palestre e nelle scuole porta avanti il lavoro con gli Atleti fino a chi ha il compito di coordinare l’attività comune, senza dimenticare quanto fatto dai Dirigenti sociali, tutti tesi verso il conseguimento degli obiettivi precedentemente condivisi.
Da Arbitro Benemerito non posso esimermi dal sottolineare l’operato degli Ufficiali di Gara e ringraziare ognuno di loro per il contributo che in ogni occasione danno per condurre a termine le manifestazioni organizzate dal Comitato.
Ci siamo appena messi dietro le spalle l’impegno per l’Assemblea Nazionale, ma non abbiamo il tempo per rifiatare, perché il 2025 è alle porte con una serie di impegni molto pressanti.
Come Consiglio abbiamo deciso di anticipare al massimo i lavori dell’Assemblea Regionale, per consentire la rapida formazione del Consiglio che dovrà guidare il Comitato Marche nel quadriennio 2025-2028 e la nomina delle Consulte e di tutte le Funzioni che andranno a completare la macchina organizzativa, al fine di minimizzare l’impatto sull’attività a tutti i livelli.
È con questo spirito che, a nome del Consiglio Regionale, delle Consulte di Settore, dei Fiduciari, dei Delegati Provinciali e mio personale, faccio a tutti Voi i migliori auguri per un 2025 ricco di soddisfazioni sportive e dò a Voi tutti appuntamento per sabato 1 febbraio presso la sala Censi del PalaPrometeo –Estra “Liano Rossini” di Ancona.
Ancona, 29/12/2024
Marco Masi
Presidente del Comitato Regionale Marche FIJLKAM