Una bella manifestazione si è svolta ad Ancona nel fine settimana appena superato, proprio mentre a Tokyo si stava disputando il Grand Slam e nel PalaPellicone veniva celebrata la 42ª assemblea nazionale straordinaria.
Ma a rendere attraente la manifestazione marchigiana è stato qualcosa di particolare. Ci sono stati infatti, un legame ed un affetto sospesi che hanno spinto a partecipare diverse centinaia di atleti e di società sportive provenienti da ogni parte d’Italia.
Il Judo Club Camerano, che i judoka più anziani ben ricorderanno con la squadra costruita attorno ai fratelli Angelo e Marco Montanari ed a lungo fra le protagoniste ai campionati italiani a squadre, ha organizzato infatti una manifestazione su due giornate: il Trofeo Città di Camerano il sabato ed il Memorial Angelo Montanari la domenica.
La manifestazione è andata molto bene, lasciando tutti soddisfatti, gli atleti piccoli e grandi, i tecnici e gli accompagnatori, ma dalle cronache puntuali riportate su fijlkam.it/marche si capisce bene che ad essere soddisfatti sono stati proprio tutti.