Reportage dalla Colombia del kata italiano

images/large/CAmorosi_Colombia_4.jpg

CAmorosi Colombia 6Cesare Amorosi, della commissionale nazionale kata, ha diretto su incarico della Federazione un seminario tecnico in Colombia che, la federazione judo sudamericana, ha definito “un successo completo”.

Questo infatti, il testo riportato dai canali ufficiali colombiani.  

!Todo un éxito!

El seminario nacional de Katas, con la participación de maestros de la Comisión e invitados especiales, entre ellos el maestro Cesar Amorossi de Italia , fue todo un éxito en Pereira.

Las ligas acudieron al llamado y ahora, hay material para trabajar en las regiones.

"Agradecemos el impulso dado por nuestro presidente Wilson Figueroa y el órgano de administración de la Federación en pleno" puntualizó el maestro Jhon Harold Londoño, director académico del evento.

En el tatami, fue reconocida la labor del maestro italiano Cesar Amorossi.

¡Los esperamos de nuevo en la querendona, transnochadora y morena, Pereira!

Gracias @judorisaralda

Google-traduzione

Un successo completo! 💯✅

Il seminario nazionale di Kata, con la partecipazione degli insegnanti della Commissione e di ospiti speciali, tra cui l'insegnante Cesar Amorossi dall'Italia 🇮🇹, è stato un grande successo a Pereira.

Le leghe hanno risposto all’appello e ora c’è materiale su cui lavorare nelle regioni.

"Apprezziamo l'impulso dato dal nostro presidente Wilson Figueroa e da tutto l'organo amministrativo della Federazione", ha affermato il professore Jhon Harold Londoño, direttore accademico dell'evento.

Sul tatami è stata riconosciuta l'opera del maestro italiano Cesar Amorossi.

Ti aspettiamo nuovamente nella querendona, nottambulo e tenebroso, Pereira!

Grazie @judorisaralda

Questo invece è il report di Cesare Amorosi

Dal 2 al 5 maggio si è svolto nella città di Pereira (Colombia) un seminario per gli allenatori, arbitri e atleti dedicato ai kata nel quale il nostro membro della Commissione Nazionale Amorosi Cesare è stato il docente inviato dalla Federazione su invito della Federazione Colombiana di Judo. Gli argomenti trattati sono stati il Ju, il Kime e il Kodokan goshin jutsu e degli spunti didattici per l’insegnamento del Nage e del Katame no Kata.

Durante il seminario c'è stato inoltre l’intervento on line di circa un’ora della Dottoressa Sara Baldin, la quale ha illustrato i principi generali della preparazione atletica specifica per l'attività kata ed esempi del lavoro svolto con alcune delle coppie della Nazionale Italiana Kata. Il seminario ha avuto un ottimo successo e riscontro, prova del valore e della considerazione che la nostra Federazione e la nostra Commissione Nazionale Kata ha in questo ambito nel contesto internazionale.

Il 9 maggio il Maestro Amorosi Cesare è stato ospite di un incontro alla facoltà di Scienze Motorie della Universidad Tecnologica de Pereira durante la quale ha illustrato la sua sperienza sul coaching nelle competizioni di kata agli studenti della facoltà, rispondendo alle domande dei numerosi studenti universitari intervenuti, i quali hanno dimostrato molto interesse e partecipazione.

Altre News