Premier League Il Cairo: nella prima giornata nessun pass per le finali, ma domani si torna sul tatami

images/karate/large/kumite_squadre_mondiali_2024_maresca.jpeg

Roma, 18 aprile 2025 – Si è conclusa la prima giornata di gara alla Karate 1-Premier League in corso al Cairo, terzo appuntamento del circuito 2025 dopo Parigi e Hangzhou. La giornata odierna, interamente dedicata alle eliminatorie di kata femminile e kumite maschile e femminile nelle categorie leggere, non ha purtroppo portato qualificazioni italiane per le finali in programma domenica 20.

Dei tanti italiani in gara, vediamo quelli che sono andati molto vicino ad un pass per le finali:

Nel kata femminile, Terryana D’Onofrio e Carola Casale si sono fermate entrambe dopo due vittorie nei rispettivi gironi, punteggi purtroppo non sufficienti a garantirne l’accesso alle fasi finali.

Nel kumite femminile -50 kg, Asia Bifulco e Asia Agus hanno vinto due incontri ciascuna, ma anche in questo caso i risultati non hanno permesso l’ingresso nei quarti di finale. Sorte analoga per Veronica Brunori e Viola Lallo, impegnate nei -55 kg.

Nel kumite maschile -60 kg, buono l’esordio di Danilo Greco, che ha conquistato i quarti con un ottimo girone iniziale. Il suo cammino si è interrotto nella sfida contro il colombiano Forero (3-3 il punteggio, con passaggio al colombiano per senshu). L’eventuale chance di ripescaggio è sfumata a causa della sconfitta di Forero in semifinale.

Nei 67 kg, è stato Luca Maresca a distinguersi con due belle vittorie nel girone, ma anche a lui il secondo posto non gli ha permesso di proseguire oltre. Infine, nei 75 kg, sia Daniele De Vivo che Lorenzo Pietromarchi hanno vinto due incontri nei rispettivi gironi, ma non sono riusciti ad accedere ai quarti.

La competizione prosegue domani con una nuova giornata di eliminatorie: toccherà agli atleti delle categorie femminili -61, -68 e +68 kg, maschili -84 e +84 kg, oltre al kata maschile.

Lo streaming dell’evento è disponibile sul canale YouTube WKF Official. Per sorteggi e risultati in tempo reale, clicca sulla piattaforma Sportdata.