Tutto pronto ad Abu Dhabi per dare il via, fra poche ore, ai campionati del mondo di judo. La cerimonia dei sorteggi è stata effettuata ed i tabelloni di gara sono stati pubblicati.
Domani le gare alla Mubadala Arena iniziano alle 11:00 con le prime tre categorie (-48 kg, -60 kg e -52 kg), il blocco finale inizierà invece, ogni giorno alle 18:00 in punto. Le gare si possono seguire su judotv.com, sul sito web IJF e su tutte le piattaforme social media IJF.
“C’è poco da dire… -è stato il commento del team manager della squadra azzurra, Alessandro Comi- Disputare i campionati del mondo come ultima gara del percorso di qualificazione a Parigi è una fatica nella fatica: oltre a giocarsi la medaglia iridata, in molti qui si giocano un triennio di lavoro in chiave olimpica. I sorteggi del mondiale sono sempre duri, chiunque tu sia: il mondiale è il mondiale e questo lo è di più. Sarà una settimana avvincente, per alcuni determinante… lasciamo che a parlare sia infine il tatami”.
Questa è la programmazione Tv dedicata ai Mondiali
RAIPLAY
- Diretta tutti i giorni, tranne lunedì e martedì
RAISPORT
- Diretta lunedì, martedì e mercoledì
- Differite lunedì 8.15 e 23.55, mercoledì 0.50 (notte tra MER e GIO), giovedì 7.30 e 0.50 (notte tra GIO e VEN), venerdì 1.10 (notte tra VEN e SAB).
Commento Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
SKY
- Sky Sport Arena, tranne venerdì 24 che sarà su Sky Sport Max
Commento di Ivano Pasqualino (lunedì e mercoledì), Gianmario Bonzi (gli altri giorni) e Ylenia Scapin
EuroSport (Streaming)
- Tutti i giorni in diretta, commento in inglese