Tre bronzi italiani a Sarajevo ed altri due a Coimbra

images/large/Dino-Stambolic-Pale-Senior-European-Cup-2024-2024-318616.jpg

Dino Stambolic Pale Senior European Cup 2024 2024 318253Ludovica Franzosi nei 70 kg, Irene Caleo nei 78 kg e Tiziana Marini nei +78 kg hanno messo al collo la medaglia di bronzo nell’East Sarajevo Pale Senior European Cup. Nei 70 kg Ludovica Franzosi ha vinto per ippon di shime waza (strangolamento) sulla slovena Noeli Knafelc, in semifinale è stata sconfitta dal seoi nage di Ines Filipovic (Cro) e nella finale per il terzo posto si è imposta per ippon di immobilizzazione sulla belga Femke De Bruyn. Nei 78 kg Irene Caleo ha sconfitto Paulina Muszynska (Pol) per ippon di gaeshi su seoi nage; quindi, è stata superata dalla tedesca Lea Schmid, che approfittato di un ura nage inefficace e quindi, vittoria con wazari di kata guruma nella finale per il terzo posto sulla croata Nika Jakus. Tiziana Marini nei +78 kg è stata sconfitta dalla serba Anastasija Bogdanovic per ippon di juji gatame e nella finale per il bronzo ha avuto la meglio sulla croata Ivana Maranic con un seoi nage wazari messo a segno all’inizio dell’incontro.

>>> RISULTATI SARAJEVO DOMENICA

Altre due medaglie di bronzo sono state conquistate nella Coimbra Cadet European Cup da Alex Carta ed Andrea Nocerino, saliti sul podio degli 81 kg.

Con la vittoria ottenuta per due wazari a uno su Gustavo Vieira (Bra) e quella per ippon sull’irlandese Gheorghe Tataru, Alex Carta è approdato alla semifinale dov’è stato però superato dall’uzbeco Muhammadali Sadullaev, per andare a prendersi poi la medaglia di bronzo vincendo nettamente la finale con Imran Gusic (Bih).

"Sono molto contento del risultato anche se il colore non è quello sperato -ha detto Alex Carta- ci tengo a ringraziare tutta l'Accademia Prato, la mia famiglia, la mia mental coach e tutte le persone che mi sostengono ogni giorno".

Anche Andrea Mocerino è stato sconfitto da Muhammadali Sadullaev (Uzb), ma ai quarti di finale dov’è approdato con le vittorie su Arthur Tchendje Kenmeue (Fra) e Nicolas Freire Gonzalez (Esp). Nei recuperi Mocerino ha sconfitto Salem Achour Artiles (Esp), il brasiliano Gustavo Vieira e, nella finale per il bronzo, il connazionale Claudio Lonigro.

"È stata una gara emozionante, soprattutto per essere la mia prima esperienza all'estero. -ha commentato Andrea Mocerino- Dopo un po’ di tensione iniziale ho cominciato a sbloccarmi per ingranare sempre di più, incontro dopo incontro. Questa è sicuramente una medaglia che dedico ai miei maestri che mi stanno accanto durante questo percorso, la mia famiglia e i miei compagni che mi hanno sempre sostenuto. In particolare del tecnico Lorenzo Parlati che mi ha seguito in gara".

>>> RISULTATI COIMBRA DOMENICA

Altre News