Alla prima nel PalaPellicone il kata ha assegnato i titoli italiani

images/large/20240706_Ostia-Kata_01.jpg

Assegnati nel PalaPellicone a Ostia titoli e medaglie dei Campionati Italiani di Kata 2024, suddivisi in A1, A2 e Under 18.

Presenti alla manifestazione le massime autorità federali, il Presidente Domenico Falcone, il Presidente Judo Giuseppe Matera, il Consigliere Andrea Regis e la Commissione Nazionale competente composta dal Presidente Giovanni Strazzeri con i membri Monica Piredda, Giosuè Erissini e Cesare Amorosi. La gara si è svolta senza intoppi: nella mattinata si è svolta la gara Under18 e la A1, mentre nel pomeriggio la A2.

I risultati finali completano la Ranking List Nazionale, attraverso la quale si determineranno le convocazioni per i Campionati del Mondo Kata a Las Vegas (USA) del 9 e 10 novembre. Ancora da disputare solamente l'EJU Kata Tournament a Madrid (SPA) per completare il quadro dei kata ancora incerti e poi la squadra italiana sarà definitiva. La Commissione Nazionale è rimasta molto soddisfatta dal numero dei partecipanti e dall'ottimo livello tecnico delle coppie, ed in particolare quelle dell’Under18, con molti dei giovani già competitivi, il che costituisce un’ottima base sulla quale lavorare. Particolarmente soddisfatta anche per aver portato questa competizione per la prima volta nel Palafijlkam, in condivisione con le più importanti competizioni degli sport federali. La Commissione Nazionale Kata è grata a tutti gli arbitri che hanno partecipato all'evento e l'impeccabile organizzazione e rivolge un arrivederci al prossimo appuntamento in programma, il Raduno Nazionale ed i Campionati Italiani Kata a Squadre per Regioni a fine novembre.

RISULTATI COMPLETI