Si è conclusa nel PalaPellicone a Ostia la due giorni tricolore riservata ai kata ed ai Master. E dopo le esibizioni di ieri, in questa seconda giornata si sono disputati i Campionati Italiani Master con la partecipazione di 170 atleti (148 uomini e 22 donne) rappresentativi di 107 società sportive, che hanno dato lustro alla manifestazione più importante dell'anno per la classe Over con, in palio, le medaglie federali di nuovo conio.
“Un record di partecipazione -ha commentato Manuela Tadini- che ha reso la competizione di elevato spessore e caratura tecnica. Diciassette le categorie maschili premiate, con la classifica società maschile che ha registrato al primo posto il Karalis Judo, al secondo il Ronin Latina ed al terzo il Judo Preneste. Sette le categorie femminili, con la classifica società femminile vinta dal Kwai Amiantino, seguita dal Judo Fornaci e dal Karalis Judo”.
Legittima la soddisfazione espressa dalla Commissione Nazionale Master, presieduta da Gianni Strazzeri e composta da Roberto Borgis, Massimo Lucidi, Giuseppe Macri, Armando Vettori, Massimo Laurenzi e Manuela Tadini, che ha colto l’occasione per sedersi attorno ad un tavolo raccogliendo le proposte e le idee per organizzare il futuro. Il prossimo appuntamento master è in programma il 21 settembre con il Gran Prix a Savona per andare poi a chiudere l’anno con i Campionati Italiani a squadre.