L’argento di Invernizzi apre i Mondiali veterani a Las Vegas

images/large/KUL_8238-1730777242-1730777242.jpg

20241105 Las Vegas D 1La prima giornata dei campionati mondiali di judo veterani a Las Vegas ha assegnato le medaglie nelle quattro classi maschili più alte: M6, M7, M8, M9 e per l’Italia è arrivata subito una medaglia d’argento con Giuliano Invernizzi, secondo nei 100 kg M9.

Giuliano Invernizzi kg.100 M9 ha portato alto l’onore dell’Italia ai campionati mondiali veterani di Las Vegas, conquistando un’altra preziosa medaglia d’argento che va ad arricchire la sua collezione di medaglie mondiali ed europee.

Il girone all’italiana con 4 atleti in gara lo ha visto contrapposto dapprima al tedesco Lothar Sterlinsky, superato con un ottimo wazari, poi Giuliano è stato costretto a cedere il passo al moldavo Mihail Malear, vincitore della categoria, completando poi la sua gara con la vittoria per wazari sullo statunitense James Dugal.

“Ho cercato di dare il massimo -ha detto Giuliano Invernizzi- e ho portato una medaglia per l’Italia. Speravo fosse d’oro, ma poi si è sbiadita. Ho anche affrontato per la prima volta la nuova categoria dei 100 kg, sempre sostenuto da Manuela Tadini e Massimo Lucidi, due accompagnatori favolosi“.

Settimo posto invece, per gli altri tre atleti in gara oggi, Luca Spadini negli 81 kg M6, “Sono un po’ deluso, il livello è molto alto, con numerosi atleti”, Giovanni Lucantoni nei 73 kg M9, “Potevo gestire meglio la gara, soprattutto nel recupero” e Fabio Acerbi negli 81 kg M8 “Occasione sfumata, comunque sono pur sempre settimo al mondo! Con un po’ di fortuna sicuramente avrei potuto affrontare la finale per il terzo posto”.

Domani, seconda giornata di gare, con le classi M1 e M3.

>>> RISULTATI M6

>>> RISULTATI M7

>>> RISULTATI M8

>>> RISULTATI M9

Altre News