Sono state soltanto sfiorate le medaglie dai cadetti italiani impegnati nella prima giornata della Thessaloniki Cadet European Cup, torneo che registra la partecipazione di 439 atleti di 29 nazioni.
Sono stati Thomas Sassi nei 60 kg e Chiara Firotto nei 52 kg i due atleti che hanno disputato la finale per il terzo posto, purtroppo per entrambi con esito negativo, riportando così il quinto posto che, per Sassi, è giunto dopo una gara segnata da quattro vittorie, ottenute sul turco Tekin, il greco Rotsos, il gerogiano Mchedlishvili ed il kazako Dosbergen. Una volta approdato in semifinale però, Thomas Sassi è stato fermato dai kazaki Konysbay prima e da Igilik poi, nella finale per il bronzo. Chiara Firotto dal canto suo, ha iniziato superando la bosniaca Raic ed è stata sconfitta nei quarti dalla georgiana Tatrishvili, quindi ha superato nei recuperi la bulgara Stoeva e la romena Iatagan. Ed anche per lei il terzo posto è sfumato nella finale con l’israeliana Yahav. Settimo posto invece per Aurora Ferro e Sofia Longo nei 44 kg e per Noemi Di Leonardo nei 52 kg.
Domenica sono in gara Giulia Sorelli, Martina Capezzuto (57), Giorgia Frosoni (63), Marianne Alexandra Apetrei (70), Carlotta Schiavon (+70), Daniele Moriconi (73), Antonio Capezzuto (81).