Roma, 23 gennaio 2025 - Si apre l’anno agonistico del judo con le prime gare in calendario: il Trofeo Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro e il Grand Prix di kata, che assegna anche la Coppa Shoji Sugiyama,a Leinì (TO).
Il Trofeo Alpe Adria, che festeggia quest’anno la trentesima edizione, è stato presentato martedì in conferenza stampa a Udine alla presenza della Società sportiva Yama Arashi Udine, organizzatrice della competizione, dell’assessore allo Sport di Lignano Giovanni Iermano, dell’Assessora allo Sport di Udine Chiara Dazzan e del Presidente del Comitato regionale FVG del settore Judo Andrea Piccinini. La gara apre il circuito dei Grand Prix riservato agli under18 e under21 e si svolgerà nel PalaBellaItalia di Lignano Sabbiadoro sabato 25 con gli U18 (inizio alle 8) e domenica 26 con gli U121(con inizio alle 9).
Il Grand Prix di kata avrà luogo domenica 26 ed è riservato agli atleti A1, A2 e under18. L’organizzazione è del Comitato regionale Piemonte. L’inizio è previsto per le 9.30, mentre la Coppa Shoji Sugiyama si disputerà a partire dalle 13.