Clan: la seconda stagione della serie ispirata a Maddaloni, presentata oggi al CONI

images/News_Judo/large/MottaScuttoEsposito.jpeg

Roma, 19 febbraio 2024 – E’ stata presentata oggi in conferenza stampa, presso il Salone d’Onore del CONI, la seconda stagione della serie“Clan - Scegli il tuo destino”, prodotta per la RAI da KidsMe in collaborazione con Rai Kids.
La serie è basata sul romanzo bestseller “O Maé – Storia di Judo e di camorra” di Luigi Garlando, ispirato alla storia vera della palestra di Gianni Maddaloni a Scampia.
Presenti per la FIJLKAM – che ha dato fin dall’inizio supporto tecnico-logistico e patrocinio al progetto - la Consigliera federale del settore judo Maria Teresa Motta e le atlete della nazionale Assunta Scutto e Martina Esposito.

E’ un onore per me essere qui oggi – ha esordito la Consigliera Motta – e voglio portare i saluti del Presidente federale Giovanni Morsiani e del Presidente del judo Giuseppe Matera.  Ringrazio il CONI ed il Presidente Malagó per ospitarci in questa bellissima location. Il cuore di questa serie sta nell’evidenziare che anche se si ha la sfortuna di nascere in zone difficili e disagiate si può sempre scegliere quale strada prendere per il proprio futuro in questo caso grazie allo sport, il judo, e all’incontro con le persone giuste. Noi qui abbiamo due atlete del judo, Martina Esposito e Susy Scutto, che hanno vissuto la realtà di quel territorio e che oggi sono atlete di altissimo livello. A testimonianza che si può scegliere e con l’impegno arrivare a raggiungere i propri sogni.”

Entrambe le stagioni sono disponibili sulla piattaforma gratuita RaiPlay

Altre News