Judo Bergamo e Akiyama prime sul podio agli Juniores A2 di Andria

images/News_Judo/large/juniorA2_femm.jpeg

Roma, 30 marzo 2025 – Due giorni di gara con oltre 480 atlete e atleti che si sono affrontati nel Palazzetto dello Sport di Andria per le finali dei Campionati Italiani Juniores A2 di judo.
Nella gara maschile la compagine del Judo Bergamo con 20 punti, ha conquistato la vetta del podio avanti a Team Giovinazzo e Nippon Club, entrambe 16 punti.
Nella gara femminile la squadra dell’ Akiyama si è imposta, con 24 punti, su Mandraccio  e Nuova Florida, entrambe 10 punti.

Andria è stata la cornice di un perfetto quadro, che il Settore Judo pugliese ha dipinto con la collaborazione di tutto il territorio – ha commentato il Presidente del Settore Judo Puglia Nicola M. Rinaldi organizzatore dell’evento - Il Palazzetto dello Sport, già teatro di altre manifestazioni sportive di rilevanza nazionale ed internazionale, si è prestato alla perfezione per lo svolgimento della due giorni dei Campionati Italiani Juniores A2. Quattro tatami sono stati il palcoscenico di atleti che si sono dati battaglia per il raggiungimento di prestigiosissime medaglie che li hanno proiettati verso le prossime finali A1. L'evento di rilevanza nazionale è stato onorato da tutta la componente federale, nei suoi dettagli e nelle sue figure: il Presidente Nazionale del settore Judo, nonché Vicepresidente Vicario FIJLKAM, Col. Giuseppe MATERA ha presenziato a tutta la gara, onorando gli atleti medagliati sul podio con la consegna delle medaglie.
L’intera struttura del Settore Judo Puglia è già al lavoro per il prossimo evento di carattere Nazionale che si svolgerà a Mola di Bari con la Finale del Campionato Italiano A/1 Cadetti del prossimo 4 Maggio.”

Clicca qui per i risultati completi della gara maschile

Clicca qui per i risultati completi della gara femminile

Altre News