Judo

Giappone travolgente ai Mondiali di kata a Francoforte, bronzo azzurro per Proietti-Di Lello

/immagini/Judo/2011/FRANKFURT_2011_01.png

Ostia, 14 giugno 2011. È un Giappone travolgente quello che ha aperto le gare del 3° Campionato del mondo di kata nello Sport und Freizeitzentrum Kalbach di Francoforte (GER). Tre titoli iridati sui tre kata in programma nella prima giornata sono stati conquistati dagli specialisti del Sol Levante, seguiti sempre da una coppia dell’Iran che, nel Nage no kata, si è aggiudicata anche il terzo posto. L’Italia è riuscita a salire sul podio con Stefano Proietti e Stefano Di Lello, che hanno centrato il terzo posto nel Katame no kata, seguiti da Andrea Fregnan e Stefano Moregola (quarti), Elio Paparello e Nicola Ripandelli (quinti). Quarto posto, a soli quattro punti dalla medaglia di bronzo, anche per Ilaria Sozzi e Marta Frittoli nel Ju no kata, al rientro in gara dopo otto mesi. Mercoledì si assegnano i titoli del Kime no Kata e del Kodokan Goshin Jutsu.

Classifiche

JU NO KATA

1) Etsuko Yokoyama e Chigusa Omori (JPN); 2) Mohammed Salari e Reza Saharei (IRI); 3) Alina Zaharia e Alina Cheru (ROU); 4) Ilaria Sozzi e Marta Frittoli (ITA); 5) Manuel Garcia e Vincente Picazo (ESP); 6) Carole Heras e Isabelle Balaire (FRA); 7) Antonio Mavilia e Giovanni Tomarchio (ITA)

KATAME NO KATA

1) Koji Komuro e Kenji Takano (JPN); 2) Mojtaba Bajelan e Sayed Reza Rohuani (IRI); 3) Stefano Proietti e Stefano Di Lello (ITA); 4) Andrea Fregnan e Stefano Moregola (ITA); 5) Elio Paparello e Nicola Ripandelli (ITA); 6) Sebastian Frey e Sei Kam Chow (GER); 15) Valter Sella e Sergio Rizzi (ITA)

NAGE NO KATA

1) Michito Sakamoto e Takayuki Yokoyama (JPN); 2) Mohammadali Nodehi e Amir Farznehhesari (IRI); 3) Fatollah Faidivosoughi e Hamidreza Kariminaser (IRI); 4) Iulian Surla e Aurelian Fleisz (ROU); 5) Sun Hyung Lee e Ho Min Jo (KOR); 11) Oleksiy Kretsu e Giulio Tomasini (ITA); 12) Diego Tommasi e Enrico Tommasi (ITA)

Altre News