Baku 20 settembre 2018 - Si alza il sipario sulla manifestazione più prestigiosa nel mondo del judo. La National Gymnastics Arena di Baku ospiterà dal 20 al 27 settembre la rassegna iridata della disciplina. È un appuntamento cruciale non solo per la conquista di preziosissime medaglie, ma anche per i punti in palio in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per i colori azzurri saliranno oggi sul tatami le categorie più leggere: Andrea Carlino nei -60kg e Francesca Milani nei -48kg. La diretta su SportItalia (canale 60 DT e 225 SKY) partirà con le eliminatorie dalle 8:30 e proseguirà fino alle 11:30, per poi riprendere dalle 14:00 alle 16:00, dove saranno trasmessi i final block.
LIVE
Ore 11.10 (a Baku) - Andrea Carlino ha affrontato Lenin Preciado a viso aperto, ma l'esperto ecuadoregno ha saputo profittare dell'azione dell'azzurro ed in un tentativo di contrattacco lo ha controllato (waza ari), subito dopo sulla stessa presa e posizione lo ha caricato a proiettato (ippon).
Ore 11.50 (a Baku) - Francesca Milani e la cinese Xiong Yao hanno disputato un incontro molto mobile e brillante in cui l'azzurra si è trovata quasi sempre leggermente in ritardo rispetto l'iniziativa della Xiong. Soltanto gli 'shido' sul tabellone al termine dei 4 minuti ed al golden score un seoi nage della cinese ha spinto Francesca sul fianco: waza ari.