Terza tappa del Gran Prix Veterani a Savona, organizzata dallo Yama Arashi Judo Savona a Millesimo, città del tartufo sull’Appennino ligure.
Massiccia la presenza degli inarrestabili atleti master, con 148 atleti (29 donne e 119 uomini), che hanno stoicamente affrontato le numerose ore di gara per poter concorrere alla classifica per Regione, e garantirsi un pass per i prossimi mondiali di Abu Dhabi e Campionati Italiani di Follonica.
L’organizzatore Armando Vettori: “Siamo molto soddisfatti per la presenza di così tanti atleti e di livello così elevato per la prima volta in Liguria, è stato un grandissimo impegno organizzativo, ringrazio Arianna Vettori e Giulia Meinardi che hanno seguito la preparazione della manifestazione, il Vicepresidente Petrillo e il Presidente Monica Albano che ci hanno supportato in tutto”.
I commenti dei membri della Commissione Nazionale Master presenti.
Manuela Tadini: “Abbiamo profuso ogni energia per supportare gli atleti e la direzione di gara nel miglior modo possibile, ci sono aspetti da migliorare, ci lavoreremo. Ringrazio tutto lo staff di ufficiali di gara e presidenti di giuria, ed il coordinatore di gara Patrizia Boscolo, che si è resa oltremodo disponibile per venire incontro alle esigenze di tutti, con i mezzi a disposizione. Numerosa la presenza femminile, la qual cosa ci fa immenso piacere”.
Massimo Laurenzi e Giuseppe Macri: “La competizione è stata di livello elevato, categorie numerose e di ottima qualità. Il nostro movimento sta crescendo in modo concreto, siamo soddisfatti”.
Nella classifica per società, premiati da Emanuela Pierantozzi, al primo posto la Lombardia, al secondo posto la Toscana, al terzo posto il Lazio, al quarto posto la Sardegna, ed al quinto posto il Piemonte.
La somma dei risultati delle 3 prove del Gran Prix 2023 vede al vertice della classifica per Regioni la Toscana, che primeggia davanti alla Lombardia. A seguire, la competizione di ne waza, con circa 40 atleti in gara.