Siziano applaude le medaglie dei Tricolori di kata

images/large/20231125_Siziano_Kata.jpeg

Si è conclusoa Siziano (Pavia) il Campionato Italiano Kata 2023 e sono stati 152 gli atleti (76 coppie) che si sono sfidate nella gara nazionale più importante dell'anno per guadagnare il titolo di Campioni Italiani A1 e A2 e vincitori della Finale Nazionale U18. A rendere ancora più prestigioso l'evento, è stata la presenza del Maestro Franco Capelletti, 10° dan, Presidente della IJF Kata Commission e del Vicepresidente Nazionale settore Judo, Maestro Giuseppe Matera, i quali hanno seguito la competizione e premiato gli atleti che si sono guadagnati le medaglie.

La Commissione Nazionale Kata è molto soddisfatta della riuscita della gara, della grande partecipazione che ha avuto e del livello molto alto dimostrato dalle coppie della categoria A1, ma anche della categoria A2 e U18. Nell'occasione della competizione, sono state premiate anche le 8 coppie che hanno conseguito la medaglia nei Campionati Europei e Mondiali 2023 e i primi 3 posti della classifica generale del Grand Prix Kata 2023.

La Commissione Nazionale Kata ha ringraziato arbitri, maestri ed atleti che hanno partecipato alla gara e ha dto appuntamento a tutti per l'anno prossimo con la consapevolezza che la competizione di kata ha visto aumentare la partecipazione particolarmente delle coppie nelle fasce d'età giovanili e sarà quindi pronta a sviluppare ulteriormente questo movimento.

Si ringraziano gli organizzatori per l'accoglienza, l'ospitalità e la buona riuscita della competizione.

Questi i risultati del Campionato Italiano Kata 2023

Queste le classifiche finali del Grand Prix Kata 2023

20231125 Siziano CapellettiElenco dei premiati per le medaglie al Campionato Europeo e Mondiale Kata 2023:

Elena Cinti - Anna Demola

Francesco Piva - Cristian Bone

Mauro Collini - Tommaso Rondinini

Laura Bugo - Barbara Bruni Cerchier

Giovanni Tarabelli - Angelica Tarabelli

Nicola Placidi - Ilaria Placidi

Marika Sato - Fabio Polo

Ubaldo Volpi - Nicola Ripandelli

Premiato il Maestro Franco Capelletti per la sua opera meritoria per i Kata del Judo