Roma, 14 febbraio 2025 – Si è conclusa la prima giornata di Serie A, in scena Larnaca (Cipro) fio a domenica 16. Oggi in gara c’erano il kata maschile e femminile e le categorie dei pesi massimi di kumite (+84 e +68 kg).
Tra gli italiani, ottimi risultati nel kata maschile e nel kumite femminile, dove sono state conquistate due medaglie di bronzo con Vincenzo Pappalardo e Asia Pergolesi.
Pappalardo, nel kata maschile, è andato forte nei ripescaggi, al termine dei quali ha incontrato nella finalina il connazionale Gianluca Gallo, che invece aveva perso la semifinale dopo un ottimo percorso nel girone. La finalina tutta italiana si è risolta con la vittoria di Pappalardo per un decimo di punto: 41.6 a 41.5. Bela prestazione di entrambi gli azzurri!
Pergolesi, dopo il grande oro continentale U21 della settimana scorsa, è oggi arrivata sul terzo gradino del podio a Larnaca. Una serie di vittorie nel girone l’hanno portata in semifinale, dove si è dovuta arrendere l’egiziana Mahgoub sul risultato di 4-2. Nella finalina, invece, si è rifatta contro la svedese Bao Bednarski sul 3-2.
La Serie A continua domani. Clicca qui per tutti i risultati dettagliati.