Karate

Sofia Crucitti argento U14 nel kata e sipario sulla Youth League

images/karate/large/crucitti_sofia_-_Modifié.png

Roma, 26 febbraio 2023 – Arriva al termine l’avventura della WKF Youth League di Fujairah, Emirati Arabi Uniti, la prima del 2023 e la prima, in assoluto, distribuita su quattro giorni di gara. I karateka italiani, tutti iscritti dalle proprie società, hanno fatto ancora una volta un ricco bottino, portando il medagliere complessivo a 13, proprio con l’argento di Sofia Crucitti nel kata individuale classe U14.

La giovanissima atleta dell’ASD Artesport ha fatto un grande percorso che l’ha portata fino alla finalissima contro l’iraniana Yasna Sardari. Qui si è però imposta l’avversaria sul risultato di 39.5 a 38.2 e Sofia ha dunque messo al collo la medaglia d’argento.

Tra gli U14, infine, da segnalare la prestazione di Maya Marenco che si è posizionata in quinta posizione nei 47kg di kumite. Maya ha vinto i primi due incontri e ha ceduto il passo in semifinale alla belga Yamsin Rejraji. In finale per il bronzo, poi, un incontro tiratissimo (concluso 1-1) l’ha vista perdere con l’egiziana Habiba Khalil.

Dalla Youth League di Fujairah è tutto. Clicca qui per i risultati dettagliati.

I prossimi eventi del karate internazionale saranno a marzo: dal 10 al 12 con la Serie A in Turchia e dal 22 al 26 con gli Europei Seniores in Spagna.

Altre News