Roma, 27 gennaio 2025 - Con profonda commozione, il judo campano e nazionale annunciano la scomparsa del Maestro Aldo Nasti, figura storica, arbitro, dirigente federale saggio e lungimirante, che ha dedicato la sua vita alla crescita e alla diffusione del nostro sport, contribuendo in modo decisivo a far grande il Judo e la FIJLKAM.
Il Maestro Nasti è stato un faro per generazioni di atleti, tecnici e dirigenti.
La sua instancabile dedizione, la sua visione e il suo esempio di giustizia, integrità e passione hanno lasciato un segno indelebile nella comunità sportiva, ha incarnato i valori più alti del judo, quali disciplina, rispetto, e dedizione, diventando un esempio per chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo.
In questo momento di grande dolore, la comunità del Judo si stringe attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato, il suo lascito continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
I funerali si terranno oggi alle ore 16:30, presso la Parrocchia San Giuseppe dei Vecchi - Immacolata di Lourdes, in Via Salvatore Tommasi (NA), a pochi passi dalla sua abitazione.
Riposa in pace, Maestro. Il tuo esempio vivrà per sempre nei cuori di chi crede nei valori dello sport.