Roma, 15 novembre 2013 - Nell'ambito delle varie iniziative culturali della Federazione è stata aggiunta una nuova pagina alla "Galleria fotografica" del presente sito: La FIJLKAM nella grafica di Sergio Fuselli.
Si tratta di una rassegna (dal 1993 al 2008) dei lavori grafici e di immagine frutto della lunga e produttiva collaborazione tra la nostra Organizzazione sportiva e uno dei più creativi artisti grafici degli ultimi anni.
Vincitore a diciotto anni di una borsa di studio presso la Scuola del Manifesto in Roma, Sergio Fuselli lasciò le Marche (si era diplomato Maestro d’Arte a Macerata) per trasferirsi nella Capitale. La sua produzione nel campo della grafica fu vasta ed eccezionale. Insegnò educazione artistica dal 1972 al 1985; ideò realizzazioni grafiche per svariati Enti ed aziende di rilievo nazionale ed internazionale; fu vicino in particolare alla FILPJK ed alla FIJLKAM con una serie di poster dedicati alle più importanti manifestazioni di Lotta, Pesistica, Judo e Karate.
Fu anche apprezzato fotografo ed alla sua attività in questo campo, svolta soprattutto nel decennio 1965 – 1975, è stata recentemente dedicata dalla consorte Gabriella De Matteis, presso la Galleria romana “L’Orologio” che dirige, una interessante mostra rievocativa.