Il numero di febbraio dedica\nampio spazio alla cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato a Matteo\nPellicone, tenutasi presso il Centro Olimpico federale di Ostia. E’ stato un\nevento d’eccezione che ha accolto numerosi ospiti tra i quali il Presidente del\nCONI Giovanni Malagò venuto sul litorale romano a testimoniare la sua grande stima per il\ncompianto Presidente. Tantissimi gli ospiti di riguardo del mondo sportivo,\ncivile e militare; coinvolgenti e a tratti commoventi le testimonianze portate\ndai tanti che per lunghi anni hanno collaborato con Pellicone. La cronaca e i\ndettagli dell’evento sono raccontati con dovizia di particolari, anche\nfotografici, nella ricca sezione.
Ma febbraio è stato anche il\nmese dell’European Open Women of Rome, la gara internazionale più importante\nper il Judo tra le tante che si svolgono sul territorio italiano. Quest’anno\ndominata dalle Azzurre Odette Giuffrida e Assunta Galeone che, grazie alle loro\nmedaglie, hanno messo in tasca importanti punti per la qualificazione olimpica.\nIn appendice alla cronaca di gara una “chicca”: l’analisi video della\ncompetizione presentata ai lettori più appassionati dei dettagli tecnici e\nstatistici.
Ancora attività internazionale\ncon gli Europei Giovanili di Karate che, come ormai consuetudine, hanno\nregalato all’Italia tantissime medaglie a testimonianza di una disciplina\nazzurra sempre sulla cresta dell’onda. E concludiamo i racconti internazionali\ncon il Judo paralimpico e gli IBSA Judo European Championship.
E per finire tanta attività\ndalle Regioni da sfogliare ed apprezzare.
Buona lettura con Athlon.net!