Roma, 10 agosto 2020 – Circa due settimane fa, la Federazione ha ospitato la giovane influencer Cecilia Cantarano al Centro Olimpico per un progetto di diffusione della conoscenza dei nostri sport fra i giovanissimi ragazzi della cosiddetta generazione Z, i post Millenial, abituati all’uso di internet e dei social media sin dalla nascita.
Cecilia, seguitissima sui canali social di TikTok e Instagram, ha passato una giornata con i nostri atleti, imparando tecniche e filosofia dei nostri sport, e ha lanciato la #warriorchallenge, una sfida sui social che ha riscosso un grandissimo successo. Hanno infatti risposto subito, riproponendo alcune tecniche di judo e karate, anche Diego Lazzari, Emanuele Giaccari e Virgitsch, tre influencer altrettanto giovani e seguiti sui loro canali.
Grazie alle storie Instagram dei quattro influencer sono state raggiunte ben 500mila persone, mentre con i soli quattro TikTok le visualizzazioni hanno superato il milione e mezzo.
Il progetto Fijlkam, che è soltanto il primo step della più ampia campagna di comunicazione #difendiamoilfuturo, ha funzionato davvero. L’outcome di quest’operazione pubblicitaria sui social è stato molto positivo, vista l’ampia partecipazione della fanbase sul profilo Fijlkam.
Coinvolgimento, dunque, di nuovi appassionati dei nostri sport e di possibili nuovi frequentatori delle nostre palestre. I ragazzi coinvolti avranno infatti la possibilità di trovare, tramite la pagina del sito Fijlkam ‘Difendiamo il futuro’, la società più vicina fra quelle affiliate con la Federazione ed iniziare la pratica delle arti marziali o della lotta.
Più di 7.600 click fatti sul tag @fijlkam_official e oltre 10.000 nuovi like sul nostro profilo TikTok testimoniano il successo di questo progetto di comunicazione che ha portato il judo, la lotta e il karate a chi, forse, ancora non li conosceva abbastanza da potersi finalmente appassionare.