Contrastare la violenza nello sport nei confronti dei bambini, è questo l’obiettivo di un progetto biennale cui FIJLKAM ha aderito facendo squadra con Slovenia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Romania, Turchia e Portogallo.
L’obiettivo di Sonkei, questo il nome del progetto, è intervenire sulla prevenzione della violenza e delle diverse forme di intolleranza nello sport, attraverso l'educazione e la promozione di valori quali rispetto, coraggio, uguaglianza di genere, inclusione e non violenza, in modo da concorrere ad un vero e proprio cambiamento sociale per costruire un ambiente più sicuro per tutti.
Il seguente sondaggio è il primo passo di questo percorso per il quale è gradito il contributo di tutti, società sportive, insegnanti tecnici, atleti e genitori di tutte le discipline sportive.
Tutti i questionari compilati entro mercoledì 28 aprile saranno elaborati per la relazione attesa nella call-Sonkei di venerdì 30. Si precisa che il compilatore, il cui anonimato è garantito, può rappresentare più ruoli ed essere, per esempio, genitore, allenatore e atleta allo stesso tempo.