Roma, 21 dicembre 2022 – Un bellissimo evento di chiusura al Centro Olimpico, ultimo appuntamento nella celebrazione dei 120 anni di vita della Federazione, in cui è stato istituito il Wall of Fame per omaggiare i nostri atleti più rappresentativi: chi ha fatto medaglia alle Olimpiadi e chi ha vinto l’oro ai Campionati Mondiali, individualmente o a squadre.
Grandissimi nomi del passato e del presente che raccontano la nostra storia ed una particolarità: alcuni tasselli sono stati lasciati vuoti proiettandoci così verso il futuro.
Clicca qui per vedere la gallery di oggi e per riconoscere tutti gli atleti presenti.
Insomma, la migliore occasione per farci gli auguri in chiusura di questo anno speciale. Naturalmente in prima linea, il Presidente Falcone: “Ringrazio vivamente gli organizzatori di questa bellissima iniziativa. Sono molto contento di questo avere questo muro con la nostra storia di successi. È stato un anno difficile e di ripartenza, con tanti risultati ottenuti dalle squadre. Stiamo lavorando sui numeri e sulle affiliazioni e proprio ora la squadra di Judo sta gareggiando ai Master di Gerusalemme.
I 120 anni sono stati celebrati in quattro momenti importanti: la cerimonia dell’annullo postale, l’emozionante ricevimento del Capo dello Stato, l’inaugurazione della BiblioFijlkam e oggi, infine, il Wall of Fame.
Siamo una delle federazioni più antiche del panorama nazionale!”
Dopo le parole del Presidente gli atleti ed ex atleti sono saliti sul palco e hanno apposto la propria foto all’interno del muro, scambiando poi alcune parole con il Presidente e con il pubblico presente.
Ma la festa non è finita qui: il Presidente Falcone e il Vicepresidente Davide Benetello hanno infatti consegnato l’attestato di 6° DAN ai karateka Luigi Busà (campione olimpico e mondiale), Viviana Bottaro (bronzo olimpico), Sara Battaglia (campionessa del mondo), Stefano Maniscalco (due volte campione del mondo) e Angelo Crescenzo (campione del mondo).
Infine, un bellissimo riconoscimento della Federazione ad Alessandra Bonucci, premiata con la cintura nera di 1° DAN, per i suoi 42 anni di servizio come Responsabile del Settore Karate che giungono adesso al termine.