La Federazione Internazionale di Judo (IJF) – in coordinamento con la Federazione Turca di Judo – ha deciso d’intervenire in soccorso alla popolazione della Turchia meridionale e della Siria settentrionale, che sono state colpite dal terremoto.
L’attivazione di una piattaforma per le donazioni è lo strumento necessario per contribuire alla raccolta e consegna di beni di prima necessità, che in questa emergenza sono venuti immediatamente a mancare.
Il terremoto, oltre ad aver causato molte migliaia di vittime ha costretto ancor più persone ad abbandonare le loro case distrutte o rese impraticabili dalle scosse.
La regione di Kilis è stata particolarmente colpita. L'IJF, attraverso il suo programma Judo for Peace, ha investito per sostenere i rifugiati siriani che hanno dovuto fuggire dal loro paese a causa della guerra civile.
Più di 2.000 giovani hanno così potuto partecipare alle attività di judo per dare loro un po' di speranza e favorire la loro integrazione nella popolazione turca.
Ed il terremoto del 6 febbraio si è aggiunto all'orrore della guerra. Ad oggi il conteggio delle vittime ha superato le 41.000 unità.
Qualsiasi donazione, anche la più piccola, costituisce un contributo prezioso in questo momento drammatico.
Tutto è d’aiuto in questa situazione di emergenza.
Vi ringraziamo in anticipo per la vostra generosità.