Roma, 28 aprile 2024 – Seguendo una tradizione che di anno in anno rinnova il suo appuntamento, la società sportiva Wrestling Isera ha organizzato il Campionato Nazionale del Gioco del Cerchio in quel del palazzo dello sport Angelo Marchetti in via Piomarta a Rovereto.
Centocinquanta piccoli atleti di ventiquattro società, provenienti da tutto lo Stivale, si sono affrontati in quello che è il gesto tecnico e atletico più vicino alla vera e propria lotta olimpica. Come prevede il regolamento federale, i giovanissimi concorrenti nati dal 2020 al 2015, sono stati divisi in tre categorie d'età: Bambini A, Bambini B e Fanciulli.
Grande lo sforzo organizzativo da parte della Wrestling Isera, che tramite l'instancabile tecnico Kirk Valentini e tutto lo staff della società sportiva trentina, hanno come sempre realizzato una competizione appassionante. Al termine della gara ogni partecipante è stato premiato con la medaglia, e i vincitori di categoria di peso sono stati fasciati con la cintura di Campione Nazionale.
La classifica finale a squadre ha visto al primo posto la società sportiva del Lotta Brescia, che ha scavalcato i roveretani della Lotta San Giorgio, con sul terzo gradino del podio gli ospitanti del Wrestling Isera.
L’articolo di Maurizio Casarola