3 medaglie nella greco romana per gli azzurri al Muhamet Malo

images/LOTTA/large/kg97svaicari-bufis4_20240127_1403944526.jpg

Roma, 25 maggio 2024 – È iniziato il Torneo Internazionale “Muhamet Malo”, in scena a Tirana e organizzato dalla federazione albanese, dedicato alla lotta greco romana e libera maschile. Presenti diverse nazioni importanti tra cui il Kazakhistan, la Bulgaria, la Moldavia, la Romania, l’Arabia Saudita e una folta presenza dei padroni di casa albanesi.

Nella giornata di oggi hanno lottato i grecoromanisti e per l’Italia sono arrivati 3 podi: due argenti con Emanuele Pollino nei 63 kg e con Luca Svaicari nei 97 kg, ed un bronzo con Steve Momilia nei 67 kg.

Luca Svaicari, in paprticolare, ha vinto molto bene 3 incontri prima di arrivare alla finalissima contro il bulgaro Dimitrov. Molto bene, però, anche i giovani (l’Italia ha portato una squadra con molti juniores) come testimoniano le medaglie di Pollino e Momilia, ma anche gli altri piazzamenti.

Sono arrivati ai piedi del podio, infatti, Stopponi (60 kg), Davide Zillo (63 kg), e Bellon (87 kg). Roberto De marie si è piazzato quinto, Bufis settimo e Raccagni quarto.

Il torneo di Tirana non è però finito qui. Domani infatti sarà il turno dei liberisti sulle materassine albanesi. I risultati nella news di fine giornata.

Altre News