A Novi Sad sono iniziati gli Europei U20 con la greco romana

images/LOTTA/large/campionato_italiano_lotta_u20_gr_63kg_zilio_vs_zoboli_5_1_1_20240324_1053420731.jpg

Roma, 1 luglio 2024 – Sono iniziati, ancora a Novi Sad, i Campionati Europei U20 che continueranno fino a domenica 7 luglio nella città serba. Il torneo, come sempre, si suddivide nei tre stili e vediamo nei primi due giorni le eliminatorie della greco romana, mercoledì e giovedì sarà il turno della femminile, mentre venerdì e sabato spazio alla libera maschile. Le finali di ogni categoria si disputano il giorno successivo.

Oggi sono dunque saliti sulle materassine i lottatori della greco romana per i primi turni eliminatori e tra gli azzurri c’erano Davide Zilio e Giulio Bellon, impegnati rispettivamente nei 63 e negli 87 kg. Sfortunatamente, entrambi sono stati eliminati prima di poter accedere alle fasi finali e senza possibilità del ripescaggio.

Zilio è stato battuto dal bielorusso (AIN) Ivan Nehoda, mentre Bellon ha ceduto il passo all’altro atleta AIN Aleksander Krikukha. Entrambi gli avversari hanno poi perso il match successivo.

Ma è solo l’inizio e domani scenderanno in campo gli ultimi due greco romanisti italiani: Federico Raccagni nei 67 kg e Riccardo Bufis nei 97 kg.  

L’evento è disponibile in diretta streaming dal sito UWW+, dove si possono consultare anche tabelloni e risultati.

Altre News