Gabriele Niccolini di bronzo! E cala il sipario sugli Europei U20

images/LOTTA/large/kg79matrullo-niccolini2_20240128_1740653156.jpg

Roma, 7 luglio 2024 – L’Italia chiude in bellezza i Campionati Europei U20 con un altro bronzo, stavolta firmato da Gabriele Niccolini nella categoria degli 86 kg. Il giovane livornese ha lottato alla grande ieri ed oggi, nella sua finale conquistata con grinta e determinazione, ha fatto vedere ancora la sua forza.

L’incontro con il turco Ahmet Yagan, disputato oggi pomeriggio, è stato davvero avvincente. Niccolini ha chiuso il primo tempo sotto per 5-0 e a quel punto, come ha spiegato l’inviato Casarola, doveva per forza di cose inventarsi qualcosa per riprendere la situazione in mano. E così è stato: il secondo tempo infatti ha visto l’azzurro attaccare senza timore fino a chiudere sul punteggio strameritato di 10-8.

Sua, dunque, la terza medaglia di bronzo di questi Europei U20 e U17, dopo quella conquistata ieri da Alessandro Nini e quella vinta la settimana scorsa da Angela Casarola tra gli U17.

Il miglior modo per chiudere la lunga esperienza in Serbia degli azzurrini è proprio questo: una vittoria, una festa per loro e per tutta la lotta italiana!

Per tutti i risultati dettagliati clicca qui.

Altre News