Roma, 21 luglio 2024 – È calato il sipario sulla terza tappa della World Series di Beach Wrestling, dove Francesca Indelicato ha sfiorato il podio nella categoria dei 60 kg, piazzandosi infine in quarta posizione.
La due giorni di gara è iniziata ieri, giornata in cui Francesca Indelicato ha vinto due incontri su tre. Si è imposta, infatti, sulle due lottatrici rumene Gabriela Cuc (3-0) e Elena Ionescu (3-2), mentre ha ceduto il passo all’ucraina Sofiia Kushnir (3-0).
Oggi, alla ripresa degli incontri, Indelicato ha nuovamente vinto contro la spagnola Maria Victoria Baez Ditone sul risultato di 3-0, approdando così in semifinale. Qui, però, si è dovuta arrendere all’ucraina Anastasiya Kravchenko sul risultato di 2-0.
Nella finale per il terzo posto contro l’ucraina Bordinskykh, infine, nonostante un buon incontro, l’azzurra si è arresa sul risultato di 3-2. Decisivo un challenge quando mancavano 14 secondi alla conclusione.
In gara c’era anche Alessio Vandi, categoria +90 kg, che purtroppo non è riuscito a imporsi e ad accedere alle fasi finali.