Roma, 7 agosto 2024 – A Parigi si è consumato il terzo giorno di lotta olimpica con le finali delle categorie dei 50 kg femminili, 77 e 97 kg di lotta greco romana. Una giornata che ha portato Stati Uniti e Giappone a quota 2 ori e l’Iran al suo primo titolo in queste Olimpiadi nella lotta.
Giornata importante anche per quanto riguarda l’Italia, visto che è andato in scena il sorteggio delle categorie di domani, fra le quali ci sono i 57 kg di femminile dove ci sarà la nostra Aurora Russo. L’azzurra troverà un’avversaria importante, l’ecuadoriana Valverde Melendres, 33enne pluricampionessa panamericana. Ma soprattutto Aurora è capitata nella parte alta del tabellone, piena di lottatrici fortissimi, come la statunitense Helen Maroulis e la giapponese Tsugumi Sakurai. L’una ha 32 anni mentre la seconda ne ha 22 anni, ma entrambi hanno diversi titoli iridati di categoria.
L’Incontro di Aurora comincerà intorno alle 11:20!
Le gare olimpiche di lotta possono essere seguite in diretta ed in esclusiva attraverso varie piattaforme che, per l’Italia, sono Discovery+, RAI, Eurosport.