Sipario sulla quarta giornata di lotta e il tabellone di Frank Chamizo

images/LOTTA/large/Aurora_Russo_alle_Olimpiadi_2024_2.jpg

Roma, 8 agosto 2024 – È calato il sipario sulla quarta giornata di lotta alle Olimpiadi di Parigi con la conclusione delle gare di greco romana e con altre 3 categorie (di cui una di libera femminile) arrivate al podio.

A dominare per ora è il Giappone, che ha conquistato la sua terza medaglia d’oro (e quinta complessiva) grazie alla giovanissima Akari Fujinami della categoria 53 kg. A soli 20 anni, già due volte campionessa del mondo, ha oggi vinto anche il suo primo oro olimpico.

L’Iran ha invece raggiunto gli Stati Uniti a quota due ori, stavolta con la vittoria del 21enne Esmeili Leivesi nella categoria 67 kg di lotta greco romana. Infine, titolo olimpico anche per la Bulgaria, il primo di questi Giochi, grazie a Semen Novikov nella categoria 87 kg.

Per quanto riguarda l’Italia, la giornata di oggi ha visto il debutto di Aurora Russo, purtroppo eliminata, e il sorteggio della categoria di Frank Chamizo: i 74 kg di lotta libera maschile. Il campione azzurro domani partirà da un turno preliminare contro l’iraniano Yones Emamichoghaei e cercherà la qualificazione per gli ottavi di finale.

Clicca qui per il tabellone e per seguire i risultati in diretta.

Le gare olimpiche di lotta possono essere seguite in diretta ed in esclusiva attraverso varie piattaforme che, per l’Italia, sono Discovery+, RAI, Eurosport.

Altre News