Molfino d’argento nella prima giornata dei Mondiali Veterani! Al via anche il GP Giovanissimi e l’ultima del Beach Wrestling

images/LOTTA/large/Jonathan_Molfino_Veteran.jpeg

Roma, 8 ottobre 2024 – I Mondiali Veterani di lotta libera maschile e greco romana sono iniziati oggi a Porec, in Croazia, e andranno avanti fino a domenica 13 ottobre. L’Italia si è presentata con una squadra di 16 lottatori, suddivisi tra le varie classi d’età, ed alcuni di loro competono in entrambi gli stili.

Oggi, al debutto, è salito sulle materassine croate Jonathan Molfino che, con una grande gara, è andato a conquistare una fantastica medaglia d’argento nei 78 kg di lotta libera, classe d’età E.

Medaglia strameritata grazie al percorso che ha visto l’azzurro battere il mongolo Khishigjargal 4-0, lo svedese Eriksson 2-0 e, in semifinale, il tedesco Stastny 4-3. Nella finalissima, invece, Molfino ha dovuto cedere il passo al forte iraniano Narimari Ken sul risultato di 7-0. L’incontro si è chiuso con una bella stretta di mano fra i due campioni!

Molfino, ricordiamo, l’anno scorso si è laureato campione del mondo master nella greco romana, ultimo oro di una già lunga serie.

Domani in gara Reale, Calandra, Borici e Agnello nelle classi d’età C e D.

Per tutti i risultati di oggi e per il programma dei prossimi giorni, clicca qui.

Il programma della lotta per il fine settimana però non finisce qui: altri due eventi, infatti, impegneranno i nostri appassionati.

Al PalaPellicone andrà in scena il Grand Prix Giovanissimi – Campionati Italiani Esordienti A e Ragazzi, che per ora registra circa 280 partecipanti, destinati a crescere visto che le iscrizioni sono aperte fino a domani sera a mezzanotte.

Nella giornata di sabato spazio alla lotta femminile e alla greco romana, mentre domenica sarà il turno dello stile libero maschile. In entrambe le date, le gare inizieranno alle 10:00 del mattino.

Il PalaPellicone sarà aperto, ma per chi non potesse venire sarà disponibile la diretta streaming dal sito federale.

Di nuovo in Croazia, invece, si svolgerà l’ultima gara della World Series di Beach Wrestling con i soliti due alfieri azzurri: Francesca Indelicato (60 kg) e Alessio Vandi (+90 kg). Per tutti i dettagli clicca qui.

Altre News