Roma, 9 ottobre 2024 – Si è appena conclusa anche la seconda giornata dei Mondiali Veterani di lotta, dove hanno gareggiato Francesco Reale, Antonino Calandra, Amarildo Borici e Giuseppe Agnello, il primo nella classe d’età C e gli ultimi tre nella classe D.
Tra loro, Antonino Calandra si è distinto andando a conquistare la medaglia di bronzo nella categoria dei 70 kg. Il veterano azzurro, vicecampione iridato in carica, è partito battendo lo svedese Nilsson e ha proseguito imponendosi sullo spagnolo Ahmadi Afshar. In semifinale si è arreso all’iraniano Abbasalipour, ma si è rifatto alla grande nella finalina contro l’australiano Ahmad Ahmadi, battuto 6-2.
Francesco Reale, nei 62 kg, si è piazzato quinto dopo la sconfitta nella finalina contro lo svedese Yekpourfard 10-7. Borici, nella stessa categoria di Calandra, si è fermato ai ripescaggi contro il tedesco Bittman sul risultato di 2-1. Agnello, infine, è stato fermato dallo statunitense Riggs, anche lui ai ripescaggi della categoria 100 kg.
Domani in gara, per l’ultima giornata dedicata allo stile libero, ci saranno Tommaso Pisapia e Marco Menta, rispettivamente nei 70 e nei 78 kg della classe d’età A.
Per tutti i risultati di oggi e per il programma dei prossimi giorni, clicca qui.