I risultati dal GP Giovanissimi del PalaPellicone e dai Mondiali Veterani di Porec

images/LOTTA/large/GP_Giovanissimi_2024_LOTTA.jpeg

Roma, 12 ottobre 2024 – Al PalaPellicone si è alzato il sipario sul Grand Prix Giovanissimi di lotta, in scena fino a domani con circa 300 atleti partecipanti. Dedicato alle classi Esordienti A e Ragazzi, a tutti gli effetti un Campionato Italiano, oggi in gara c’erano la lotta greco romana e la libera femminile.  

Nella greco romana, per quanto riguarda la classe Esordienti A si è piazzata in prima posizione la squadra Faenza Lotta con 40 punti, seguita dal Lotta Club Rovereto con 32 e dal CUS Bari con 30. Tra i ragazzi, invece, ha primeggiato il Lotta San Giorgio con 35 punti, si è piazzato secondo il Wrestling Scordia con 29 e terzo il Lotta Club Rovereto con 26.

Nella lotta femminile, prima posizione Esordienti A per la VG Sport con 44 punti, seconda per il Wrestling Liuzzi con 30 e terza per l’U.S. Isera con 23. Nella classe Ragazzi, invece, ha dominato la J&D Nike con 26 punti, seguita dall’Athlon Judo con 24 e dal Wrestling Scordia con 22.

Per tutti i risultati individuali, clicca qui.

Il PalaPellicone sarà aperto al pubblico anche domani, nella giornata dedicata alla lotta libera maschile, ma per chi non potesse venire sarà disponibile la diretta streaming dal sito federale.

Da Porec, i Mondiali Veterani non hanno quest'oggi regalato medaglie agli azzurri quest’oggi. Si segnala il quinto posto di Alessandro Zappalà che si è reso protagonista di una buona gara negli 88 kg, classe D, di greco romana. Messe a segno due vittorie ai danni dello statunitense Flack 4-0 e del kazako Borumbayev 9-0, è stato poi fermato in semifinale dal ceco Tobola 6-0. Nella finalina, poi, ha purtroppo ceduto il passo al polacco Sekura piazzandosi dunque ai piedi del podio.

Oggi hanno gareggiato anche Crosato e Tudor, entrambi di classe C, ma non sono purtroppo riusciti ad arrivare in fondo.

Per i risultati dettagliati clicca qui.