Roma, 13 ottobre 2024 – Si è concluso anche il lungo weekend di lotta, impegnato su tre fronti: il Grand Prix Giovanissimi – Campionati Italiani Esordienti A e Ragazzi ad Ostia, i Campionati Mondiali Veterani a Porec e la World Series di beach wrestling a Playa Laguna.
Al PalaPellicone oggi si sono affrontati i giovanissimi lottatori classe Esordienti A e Ragazzi di stile libero maschile per la conquista del titolo italiano. Tra le squadre, per quanto riguarda gli Esordienti si è piazzato in prima posizione il Gruppo Lottatori Livornesi con 46 punti, seguito al secondo dalla J&D Nike in seconda e dal New Centro SA, entrambi con 27 punti. Nella classe Ragazzi, invece, primato per la New Centro SA con 26 punti, secondo e terzo, con 22 punti entrambi, la Quartograd e le Fiamme Oro Portuense.
Clicca qui per tutti i risultati.
Ai campionati Mondiali Veterani, ultima giornata di gara, sono scesi in campo Alessio Martini, Marco Menta e Luca Benecchi, tutti impegnati nei 78 kg classe A di lotta greco romana.
Tra loro, si registra il quinto posto di Alessio Martini: sconfitto al primo incontro da Petr Motovilov, ha vinto bene il suo ripescaggio con il francese Johann Welker, 8-0. Poi nella finalina è stato invece sconfitto dal norvegese Timann Schambornnonostante il risultato di 1-1.
Qui tutti i risultati dettagliati.
Sulla spiaggia di Playa Laguna, sempre a Porec, Francesca Indelicato e Alessio Vardi hanno partecipato all’ultima tappa della World Series di Beach Wrestling. Indelicato, nei 60 kg, si è piazzata in quarta posizione: due incontri vinti prima di essere sconfitta in semifinale e poi, purtroppo, anche nella finalina. Vandi (90 kg) si è invece posizionato in ottava posizione.