Lotta

Aurora Russo quinta e domani il debutto della libera maschile ai Mondiali U23

images/LOTTA/large/59kg_WW_-_Aurora_Russo_ITA_df._Merve_Karadeniz_TUR_0101-X4.jpg

Roma, 24 ottobre 2024 – Si è appena conclusa la quarta giornata dei Mondiali U23 di lotta a Tirana. L’Italia ha disputato la sua prima finale con la sfida di Aurora Russo per il bronzo nei 59 kg di libera femminile. Purtroppo l’azzurra, campionessa iridata in carica U20, non è riuscita a conquistare un altro podio mondiale e si è aggiudicata la quinta posizione nella categoria.

Dopo l’ottimo percorso di ieri, oggi Aurora se l’è vista con Hong Liang, atleta rappresentante la Cina, per la medaglia di bronzo. Il risultato di 6-1 ha dato però ragione l’avvversaria.

Le ultime due azzurre ad esordire in questi Campionati Mondiali sono state Laura Godino, categoria 65 kg, e Vincenza Amendola, categoria 72 kg. Entrambe hanno purtroppo perso al primo turno di gara, rispettivamente contro l’indiana Shiksha Shiksha 12-0 e contro la cinese Yufei Gao 5-0. È poi sfumata anche la possibilità del ripescaggio.

Domani, all’esordio della lotta libera maschile, per l’Italia farà il suo ingresso sulle materassine Simone Piroddu, impegnato nella categoria dei 61 kg.

Per i sorteggi, i risultati live e la diretta streaming vai al sito UWW.

Altre News