Sipario sugli U23 e via ai Mondiali per categorie non olimpiche

images/LOTTA/large/Referee_UWW.jpg

Roma, 27 ottobre 2024 – È calato il sipario sui Mondiali U23 di lotta e in quest’ultima giornata era impegnato Raffaele Matrullo nei ripescaggi. La sfida contro il canadese Owen Martin è stata bella e combattuta, ma purtroppo ha avuto la meglio l’avversario col risultato finale 6-5. Sfumata dunque l’ultima possibilità per l’Italia di giocarsi una finale.

La nazionale chiude dunque con il quinto posto di Aurora Russo come miglior piazzamento.

Per tutti i risultati clicca qui.

 

Ma a Tirana non è finita qui: domani, infatti, partiranno i Campionati Mondiali Senior per le categorie di peso non olimpiche. Le 5 categorie che consuetudinariamente restano fuori dai Giochi, si sfideranno in un torneo di valenza mondiale.

La nazionale italiana si presenta con una squadra composta da 4 lottatori. Aurora Campagna nei 65 kg  di libera femminile, Matteo Maffezzoli negli 82 di greco romana, Raffele Matrullo e Benjamin Honis nella libera maschile, rispettivamente nei 79 e ni 92 kg.

Ad accompagnarli ci sono i coaches Pietro Piscitelli e Emmanuele Rinella, gli arbitri Angela Giuffrida e Luca Valentini, il delegato federale Salvatore Finizio.

Il calendario delle eliminatorie degli azzurri:

lunedì 28 – Matteo Maffezzoli

mercoledì 30 – Aurora Campagna

giovedì 31 – Raffaele Matrullo e Benjamin Honis

Per i sorteggi, i risultati live e la diretta streaming vai al sito UWW.

Altre News