Lotta

Sipario sulla XII edizione del Grand Prix di Chiavari

images/LOTTA/large/Chiavari_3.jpg

Roma, 22 febbraio 2025 – Si è conclusa la ventiduesima edizione del Grand Prix di Chiavari, la gara di respiro internazionale dedicata ai liberisti U17, U13 e U11 organizzata nella città ligure.

Oltre duecento i lottatori e le lottatrici che si sono sfidati sulle materassine del Palazzetto dello Sport di Chiavari, la maggior parte provenienti dalle società italiane, ma con una folta presenza anche di atleti ucraini, francesi, ungheresi, romeni e sloveni.

Come ci racconta Maurizio Casarola, c’era anche un’ospite d’eccezione: la campionessa del Mondo di Budapest 2018, l'ucraina Alla Cherkasova, fuoriclasse della lotta olimpica femminile.

A livello di risultati, la classifica delle squadre vede l’Ucraina in prima posizione on 107 punti, seguita dal Gruppo Lottatori Livornesi con 105. Sul terzo gradino del podio, invece, il Wrestling Liuzzi di Melito. Premiati infine i migliori atleti della competizione, entrambi ucraini: Yelizaveta Cemeri nella libera femminile e Ivan Osypchuk nella libera maschile.

Altre News