Roma, 7 agosto – Ancora ottime notizie dal Torneo internazionale “Ion Corneanu” appena conclusosi in Romania: due medaglie di bronzo sono arrivate dalle competizioni femminile e greco romana per merito di Francesca Mori e Daigoro Timoncini.
Entrambi gli azzurri hanno avuto un cammino spedito fino allo stop della semifinale ed entrambi sono passati di diritto alla finalina per il bronzo: la Mori (Fiamme Oro) ha superato la romena Monteanu vincenzo il bronzo nella categoria 51 chilogrammi; Timoncini (CS Forestale) si è trovato contrapposto all’ungherese Balach e ha concluso vittoriosamente con il bronzo nella categoria 96 chilogrammi. Per Timoncini si tratta del secondo podio consecutivo in due mesi (il primo, con l'argento al collo, conquistato al Gran Premio di Spagna il 10 luglio scorso).
“E’ stata una gara veramente ottima – commenta da Targoviste il DT Carlo Marini – sia per le medaglie vinte, che ci riempiono di grande energia, che per il comportamento di tutta la squadra nel complesso. Anche gli altri atleti in gara si sono comportati bene, nessuno è mai sceso al di sotto delle proprie possibilità. La voglia è quella giusta per poter essere competitivi, le premesse ci sono tutte e sono buone. Ora rimarremo in Romania fino al 14 per uno stage di allenamento che ci servirà a mettere a punto gli ultimi particolari prima dei Mondiali”.