Roma, 18 luglio 2014 – L’Azzurrina Morgane Gerard ha conquistato la medaglia di bronzo nei 46 chilogrammi ai Mondiali cadetti in svolgimento a Snina, in Slovacchia. Dopo un inizio difficile contro l’ucraina Kolos che l’ha battuta per 8 a 3, l’azzurrina è stata ripescata e si è ben battuta prima contro la kazaka Zakshevskaya (10 – 3), poi in finale contro la polacca Kosla (3 – 1).
Buona gara anche per Arianna Carieri che nei 52 si è piazzata al quinto posto sfiorando il secondo bronzo. Superato il primo turno con la slovacca Kollarova (5-0) si è fermata all’incontro successivo anche a causa di un infortunio al sopracciglio contro l’ucraina Kremzer (1 – 3). Ripescata ha battuto la polacca Ciunek (5 – 0) giungendo in finale per il bronzo contro la tedesca Brugger alla quale si è arresa per 1 a 3.
“Queste due finali – commenta da Snina il Consigliere Marco Arfè - sono la conclusione di un percorso di collegiali e gare di difficoltà crescente. Gioiamo per la bella medaglia di Morgane, ma anche per la finale di Carieri. Entrambe dimostrano i progressi ed il livello raggiunto dalle nostre ragazze.”
Domani inizia la competizione stile libero con in gara l’azzurro Jacopo Masotti nei 58 chilogrammi.