Lotta

Europei juniores: Patrizia Liuzzi Campionessa!

/immagini/Lotta/2015/Patti Liuzzi.jpg

Roma, 26 giugno 2015 - A conclusione della competizione femminile si festeggia con il tricolore a Istanbul, dove la giovane Patrizia Liuzzi è salita sul gradino più alto del podio Europeo juniores.
Fedele alla genetica, ha emulato e superato il padre Michele (oggi suo allenatore in nazionale) che conquistò l’argento europeo juniores nel 1993 (e poi quello seniores nel ’99).
La sua gara di oggi è stata caratterizzata da grande energia e positività, mostrata anche in occasione degli impegnativi Giochi Europei di Baku appena conclusi. Ha superato ai quarti la beniamina di casa Vatansever (due bronzi Europei cadetti all’attivo) per 2 a 1, per poi passare in semifinale dove ha letteralmente “asfaltato” la moldava Tatiana Dancila (10 a 0). La finale contro la campionessa europea U23 Alena Kolesnik (AZE) l’ha vista sempre in attacco, ha concesso soli 2 punti alla sua temibile avversaria, ed è arrivata a sfiorare la vittoria per schiena. 8 a 2 il verdetto finale.

Domani si inaugura l’ultima due giorni del Campionato continentale, dedicato alla greco romana. In gara l’azzurro Riccardo Abbrescia nei 74 chilogrammi.

Altre News