Lotta

Da Cracovia 2 argenti agli Europei U15, a Minsk finiscono gli European Games per l’Italia

images/News_Lotta/large/Caso_U15_2019.jpeg

Roma, 28 giugno 2019 – Conclusa la gara stile libero degli Europei U15 di Cracovia (POL), la giovane nazionale azzurra ha messo nel paniere 2 medaglie d’argento: sono saliti sul podio i giovani Raul Caso nei 57 chilogrammi, che ha ceduto il vertice del podio all’armeno Israyelyan Aren e Gabriele Niccolini nei 68 battuto negli ultimi istanti di gara dall’ucraino Mamrosh Oleksandr.

Nulla da fare, invece, per Lorenzo Granata (41 kg) che non ha superato il primo dei ripescaggi contro il georgiano Partenadze.

Oggi è iniziata anche la gara femminile che ha portato Fabiana Rinella (42 kg) e Immacolata Danise (50 kg) a conquistare la finalina per il bronzo.
La prima ha battuto nell’ordine la compagna di squadra Elena Placenti  e la georgiana Marina Satkoevi prima di essere fermata dalla russa Valeriia Karamchakova; domani si saprà chi sarà la sua avversaria per il bronzo tra la turca Yavuz e la russa Karamchakova.
Danise, dal canto suo, ha sconfitto la polacca Wiktoria Błoch, la russa Natalia Khramenkova e la russa Sukhareva Alena per poi cedere all’ucraina Anastasiia Kreschuk. Anche per lei finalina domani contro la vincente tra l’azzurrina Asia Craparotta e la finlandese Lotta Vettenranta che affronterà l’ucraina Anastasiia Kreschuk.

Diverse altre azzurrine proseguiranno la gara domani ai ripescaggi: Viola Nigi (46 kg), Asia Craparotta (50 kg), Bianca Contraffatto (54 kg) e Fabiana Dattilo che si scontrerà con Yvette Valentini (66).

Da Minsk, invece, non arrivano buone notizie nemmeno dall’ultimo degli azzurri in gara agli European Games: Jacopo Sandron. L’azzurro in gara nei 60 kg, è stato fermato all’esordio dal georgiano Dato Chkhartishvili e non ripescato. La gara dell’Italia in Ucraina finisce, quindi, oggi.

Altre News