Roma, 27 maggio 2021 – Denise Piroddu conquista la prima finale azzurra ai Campionati Europei Under 15 grazie a un percorso eccezionale nella sua categoria dei -54kg. Ha battuto, infatti, prima la lituana Gabija Sakepaite per schiena, poi l’estone Lisette Bottker 4-2 e, infine, l’ucraina Anastasiia Shturmak per abbandono quando, però, Denise era già in vantaggio 3-1.
Vedremo domani anche Fabiana Rinella che è stata ripescata e cercherà di andarsi a conquistare una finale per il bronzo nei -50kg. Fabiana ha perso con l’ucraina Mariia Yefremova 14-4, la quale poi è andata in finale per l’oro, donando un’altra chance a Fabiana.
Oggi, infine, anche Angela Crapio Casarola è salita sulle materassine bulgare ma è stata purtroppo eliminata dall’ungherese Luliana Kapuvari, nei -42kg, con il risultato di 2-2 senza possibilità di ripescaggio.
Domani mattina, oltre alla finale di Denise Piroddu e i ripescaggi di Fabiana Rinella, esordiranno i nostri due greco romanisti: il bresciano Gabriele Pucher nei 44 kg e l'aretino Francesco Stopponi nei 48 kg.
È possibile vedere la diretta streaming sul canale YouTube della federazione bulgara.