Roma, 19 ottobre 2021 – È medaglia di bronzo per Domenico Piccinini alla prima giornata dei Campionati Mondiali Veterani di lotta, in scena a Lutraki, in Grecia, da oggi fino a domenica 19 ottobre.
Già pluripremiato all’ultimo Mondiale, il nostro azzurro in gara ha battuto alle fasi eliminatorie il francese Amar Akli 2-1, poi ai quarti di finale si è arreso al kirghiso Talant Begaliev, il quale è poi arrivato in finale, sbloccando il ripescaggio per Piccinini. Superato il russo Evgeny Dayndapov, per abbandono, Domenico Piccini è approdato così alla finale per il bronzo contro il lituano Antanas Markevicius.
Il Mondiale andrà avanti fino a domenica e gli italiani in gara sono 10 in totale, tra liberisti e greco romanisti, accompagnati dai delegati federali Vincenzo Piroddu e Salvatore Finizio, dall'arbitro Angela Giuffrida e dal medico Giovanni Beluardo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quando gareggeranno i nostri atleti:
Mercoledì 20
Stile Libero – Veterani classe C (fino a 50 anni)
Angelo Giuseppe Benigno 62kg
Antonino Calandra 70kg
Stile Libero – Veterani classe D (fino a 55 anni)
Lorenzo Carieri 70kg
Antonio Albanese 88kg
Giovedì 21
Stile Libero - Veterani classe A (fino 40 anni)
Francesco Racugno 70kg
Guglielmo Cecca 100kg
Venerdì 22
Greco Romana – Veterani classe E (fino a 60 anni)
Domenico Piccinini 70kg
Stefano Raspadori 78kg
Corrado Ghidini 100kg
Greco Romana – Veterani classe B (fino a 45 anni)
Marius Iulian Tudor 78kg
Domenica 24
Greco Romana – Veterani classe A (fino a 40 anni)
Francesco Racugno 70kg
Guglielmo Cecca 100kg
È possibile seguire tutto il Campionato Mondiale attraverso la diretta streaming dalla Home Page del sito della UWW, dove potrete trovare anche tutti i risultati.