Ranking Series: i ragazzi della libera senza finali. Domani ancora femminile e il debutto della greco romana

images/LOTTA/large/liuzzi3_EUROPEO_2022_adidas.jpg

Roma, 2 febbraio 2023 – Si conclude senza finali conquistate l’esperienza dei liberisti azzurri in terra croata, dove è in scena la prima UWW Ranking Series del 2023. Una gara che non ha valenza per la qualificazione olimpica, ma che determina il ranking mondiale e dunque gli accoppiamenti di Parigi 2024.

Oggi in gara Abraham Conyedo e Benjamin Honis, i nostri giganti della lotta libera, hanno purtroppo ceduto il passo al primo turno di gara. Abraham nei 125 kg si è arreso al polacco Kamil Kosciolek (3-1), mente Benjamin nei 97 kg è stato battuto dal turco Ibrahim Ciftci (5-4). Nessuno dei due avversari è poi riuscito ad arrivare in finale ed è dunque sfumata la possibilità del ripescaggio.

Stessa sorte per Emanuela Liuzzi, unica lottatrice italiana in gara nel debutto della femminile, sconfitta ed eliminata dall’indiana Shivani Pawar (4-2) nella categoria dei 50 kg.

Nessun risultato estremamente negativo, gli azzurri hanno fatto sudare il passaggio del turno ai propri avversari, ma purtroppo nessuna finale conquistata nelle prime due giornate di Ranking Series a Zagabria.

Domani ancora lotta femminile in programma con Elena Esposito nei 62 kg, oltre al debutto della greco romana con Mirco Minguzzi negli 87 kg, Riccardo Abbrescia e Luca Dariozzi nei 77 kg.

Per seguire tutti i risultati e per la diretta streaming vai sul sito UWW.

Altre News