Mondiali U20: liberisti fuori dal podio, domani debutta la femminile

images/LOTTA/large/CASO_EUROPEI_U20_2022_c.jpg

Roma, 15 agosto 2023 – Non una grande giornata per i nostri due giovani liberisti impegnati nei Campionati Mondiali di Lotta U20, in scena ad Amman fino a domenica prossima.

Nella seconda giornata di eliminatorie, al debutto per la nostra nazionale, Raul Caso e Gabriele Niccolini non sono purtroppo riusciti a superare il primo turno di gara e sono stati eliminati dal torneo, una volta vista sfumare anche la possibilità del ripescaggio.

Raul Caso, quest’anno già bronzo europeo U20, ha gareggiato nella categoria 74 kg e ha aceduto il passo al georgiano Giorgi Gogritchiani sul risultato, sempre in bilico, di 2-1. Gabriele Niccolini si è invece misurato nella categoria -86 kg, dove è stato battuto dall’ucraino Ivan Chornohuz per 10-2.

Chiuso qui il percorso della libera maschile, ecco domani salire sulle materassine giordane la lotta libera femminile. A rappresentare l’Italia ci saranno Immacolata Danise, Aurora Russo e Laura Godino.

Gli incontri eliminatori inizieranno alle 9:00 (ora italiana). Le semifinali saranno alle 16:00, mentre le finali dalle 17:30 alle 19:30.

L’intero evento è trasmesso in diretta streaming sul sito UWW (clicca qui), dove è anche possibile consultare i tabelloni e tutti i risultati.

Altre News