Lotta

A Belgrado l’Italia non ingrana, eliminati Chamizo e Piroddu. Domani ancora stile libero

images/LOTTA/large/i-DK5d7Hc-X5.jpg

Roma, 17 settembre 2023 – Non ingrana la nazionale italiana ai Campionati Mondiali di Belgrado. Nella seconda giornata sono stati eliminati anche Frank Chamizo e Simone Piroddu, sconfitti entrambi al primo turno di gara.

Simone, nella categoria dei 57 kg, ha incontrato subito un avversario molto forte, il campione europeo in carica dei 61 kg, l’armeno Arsen Harutyunyan. L’incontro è finito per superiorità tecnica ai danni dell’azzurro, il quale ha anche riportato un infortunio muscolare. In ogni caso, Harutyunyan si è fermato ai quarti, negando a Simone un accesso ai ripescaggi.

Frank, invece, è stato battuto dal giapponese Daichi Takatani con un netto 7-2. Un avversario sulla carta decisamente alla portata dell’azzurro, il giapponese si è dimostrato molto in forma, arrivando fino ai quarti dove, nonostante la sconfitta per 8-6, ha dato filo da torcere all’argento olimpico statunitense Kyle Dake. Anche per Frank Chamizo, dunque, è sfumata la possibilità del ripescaggio.

Domani, nella terza giornata dei Mondiali di Belgrado, esordiranno Colin Realbuto (65 kg) e Benjamin Honis. Si ricomincia alle 10:30 del mattino.

Per i risultati e per la diretta streaming vai sul sito della United World Wrestling.

Da domani, e fino a domenica, il blocco finali andrà in diretta su RAI SPORT HD a partire dalle 17:55.

Altre News